Salve a tutti,
Ho un piccolo problema con il twister. è da circa 2 mesi che lo possiedo e dopo
le prime delusioni e tanti pezzi di ricambio sono riuscito a fare l'hovering in un
fazzoletto di un metro quadrato.
Ora dopo molte scosse e cadute il motore di coda sembra aver perso o giri.
Mi spiego meglio:
per compensare la coppia del rotore sono costretto a tenere il trim a fine corsa e lo stick a metà
corsa verso destra da notare che se faccio così è stabilissimo e molto divertente da far volare
ma mi preoccupa per quando dovrò affrontare il frontale.
Le ho provate tutte: ho spostato la centralina avvicinandola e allontanandola
dal rotore; ho settato mille volte gain e proporzionale; ho sostituito il motore di coda;
ho controllato la tensione delle batterie (8.97V); ho sostituito il rotore di coda mangiucchiato;
alzando il trim del motore di una tacchetta si sente il regolatore partire ma non gira nulla:
se prendo l'hely per il rotore e lo faccio ruotare nel senso di rotazione il motore di coda risponde
alla grande contrastando la mia simulazione.
Il pignone principale è un po deformato potrebbe secondo voi provocare delle vibrazioni
millimetriche che sballano il gyro?
Non sò che fare? è un problema del gyro secondo voi oppure qualche problema meccanico?
Ha iniziato a darmi questi fastidi dopo un frontale con una porta!!!!
Non sarò esperto di elettronica ma non credete che non dovrebbe funzionare per niente invece
che per la metà? se ho danneggiato l'elettronica non dovrebbe neanche alzarsi non credete?
L'ultima carta è sostituire la centralina.
grazie e ciao
|