Citazione:
Originalmente inviato da lspfly il problema del depron è in fase di piegatura e incollaggio sul bordo di entrata e basta anche perchè non voglio dividereil foglio in 2 parte sopra e sotto ma un unico pezzo per la precisione di forma al bordo di entrata e per questioni strutturali
il balsa può essere una buona idea ma..
da 1mm lo vendono solo in tavolette da 10 cm di larghezza e dovrei unirle piu di una a discapito della robustezza del rivestimento e poi quanto costano??
avanti con altre idee
e comunque grazie dell'interessamento |
scusa ma non vedo il grande problema.. so che il depron si piega egregiamente.. se poi hai problemi sul B.E. puoi rivestire fino a poichi mm dal B.E e li metti una striscia di Depron da 6 mm o un listello in balsa carteggiato a forma.. (solitamente le ali centinate si fan cosi)
guarda che la robustezza del rivestimento e' data dalla venatura e non da quante unioni si fanno.. come pensi che si fanno le ali di grandi dimensioni.. se non unendo piu tavolette di balsa, o fogli di tiglio, obeche, noce, mogano.. di spessore di 0,6 o 1,2 mm... che si trovavano da 40cm di larghezza ma ultimamente si trovano quasi solo da 20cm..
in alternativa puoi pensare di farti delle lastre in fibra con due-tre strati da 40gr.. lavorati su un foglio di acetato o vetro preventivamente trattato con distaccante.. e poi lo incolli alla tua ala centinata... dato il limitato spessore dovresti avere poche difficoltà a far le curve, come peso non dovresti andar su troppo dato che dovrebbe pesare a lavoro ultimato 150-180 gr al metro quadro..
altre idee ora come ora non mi vengono..