Citazione:
Originalmente inviato da gallina Ciao,
Il prossimo volo provo a caricare di più la molletta che contrasta la deriva.
A dire il vero sul leggerino ho il classico elastico, sull' altro il tuttomobile sul cabra e la deriva con dentro la molletta a torsione, ma, al tatto, fa un bello sforzo .... Provo ad aumentare il contrasto e maggior deriva a DX.
E' un peccato in quanto il modello, seppur pesantino ( lo ho rotto e riparato ) in volo va molto bene.
La fuso è riparata ma più rigida dell' altro, pensavo che le scodate potesseri dipendere da una accessiva flessione del tubo, ma lo escludo !
Ciao
gallina |
Puo' essere che essendo un po' piu' pesante, tu lo "senta di piu' " sulle dita e lo trattieni quell'attimo piu' del necessario ????
C'e' stato un interessante dibattito con Kopplov sui gradi di anticipo del rilascio in relazione al peso ( che si traduce anche in inerzia ) e la sua conclusione era che piu' pesante=piu' anticipo.
A me sembra piuttosto credibile, poi tutto da verificare.
Sergio