Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 07, 16:07   #31 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v
Per ora nel regolamento è consentita la batteria ausiliaria per rx e servi e non viene conteggiata nei Watt/ora disponibili al motore.
Sul mio pike ho 4 ministilo da 900 perchè con 6 servi dentro non mi sono fidato del bec del regolatore.
Il modello F3j puro pesava circa 2300 grammi e con la fuso autocostrita e l'elettrico dentro pesa 2510, quindi circa 2 etti in più.
Il motore è un axi da 105 grammi ridotto 1:4, con 3 lipo da 2500, elica 16 x15 e sale circa 2,5 m/s con 16 ampere di consumo.

Come vedi non serve grande motore nè molto peso

Potresti anche raccontarcela qui non credo che a nessuno dia fastidio
E poi mi piacerebbe vedere questa tua teoria sul campo, visto che noi non l'abbiamo ancora esplorata: pensi di venire domenica a Cremona? Dal tuo nik non capisco se sei iscritto o no.

Ciao
Non sono iscritto, volevo venire con Aardvark, è lui il manico, io sono solo il "praticone", per me la termica è come il turco........
Solo che domenica nn può.
Poi lo devo dissuadere dal fare lo Sharon elettrico, non è il suo mestiere.

Se riesco a convincere Aardvark a fare un "trust di cervelli e modelli" io gli butto giù la mia idea sul modello (un commerciale con poche modifiche) e la motorizzazione (qui si va sul difficile, occorrono prove e controprove) soprattutto riguardo al tipo di salita e all' elica adatta.
Poi, essendo una teoria, per ora supportata da prove non specifiche per la categoria Autonomy, devo mettere giù qualcosa di concreto.
Diciamo che mi serve il modello.....
Poi, per la motorizzazione, devo vedere se il riduttore a cui penso tiene una certa potenza.
Faremo qualche prova quest' inverno, mi sa.....
batman non è collegato   Rispondi citando