Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Il mio fido Webra diesel 2,5cc "testa rossa" fa bella mostra di se nella vetrinetta della mia officina. Compagno di tanti pomeriggi passati a girare in tondo...
Il petrolio lo prendevo alla "Antica Drogheria Spazi" in pieno centro storico di Rimini, oggi ridotta a cantinetta ristorantino, mentre il ricino e l'etere da un fornitore di farmacia, Gianessi si chiamava se non sbaglio (c'erano anche questi negozi quando i farmacisti facevano anche i farmaci oltre a spacciare preservativi, zoccoli ortopedici e pancere Gibeau).
Ogni volta che chiedevo l'etere il commesso mi guardava torvo chiedendomi immancabilmente cosa dovevo farne.
Quante volte sono rimasto a guardare perchè non avevo i soldi per farmi la miscela...
La cosa più bella di allora però era che avevo 13 anni... |
Mi fai ricordare l'emozione per un regalo di Natale di mio padre. Era il G20 lappato che andava a sostituire il mio vecchio Movo D2.
Con i sudati risparmi sono andato con un amico modellista, io col Mosquito e lui col Guzzino, da Novara a Vercelli nell'unico negozio che vendeva balsa e carta seta. Prima di Vercelli mi affianca l'amico per chiedermi se la velocità !?! andava bene per me. Dopo cento metri ci ferma la polizia stradale che ci snocciola un verbale per percorrenza affiancata. Pagata la multa con i benedetti risparmi ce ne siamo tornati a mani vuote.
Bei tempi, facevamo la colla facendo bollire pezzi di pellicola cinematografica per togliere l'emulsione, si scioglievano poi con l'acetone
e il "cement" era fatto.
Bei tempi...