Se dovessimo andare a guardare quanti di noi usano una radio acquistata all' estero e fare in modo che tali personaggi smettessero di usarla....bhe, credo che rimarrebbero ben pochi piloti in giro
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Avete tutti ragione, ma finchè i nostri cari importatori faranno in modo che certe radio costino quasi il doppio, io, come molti altri, continueremo ad acquistare all' estero.
Sicuramente con moduli e frequenze ammessi in Italia, poi voglio proprio vedere chi può attestare che io sono fuorilegge.
Le radio sono esattamente le stesse, quello che cambia è la mancanza del bollino CE, oppure la mancanza di un numero specifico che faccia risultare la radio regolarmente importata in Europa, ma per questo basta acquistare nell' interland europeo, i prezzi sono comunque inferiori.
Pochi giorni fà stavo parlando con un mio amico che nel suo negozio possiede un angolino dedicato al modellismo.
Si parlava dell' ultima genialata della radiosistemi e in particolare dell' offerta con rottamazione che stanno facendo ultimamente.
Sapete chi deve sopperire alla differenza di costo data dall' espediente della rottamazione? Il negoziante.....
Almeno questo mi riferisce lui.
Vi sembra giusto? Si rendono conto di perdere una grossa fetta di mercato ma nulla possono fare per recuperarla se non dimezzare il guadagno del commerciante finale, il quale, per guadagnare pochi centesimi deve anche improntare una certa cifra.
Vogliamo parlare di garanzie? Allora si faccia avanti chi sfortunatamente ne ha avuto bisogno!
Per la mia piccolissima esperienza mi risulta che molto poche sono le radio restituite perchè non funzionanti da principio, per il resto sono state contestate cadute inesistenti e cose simili.
In quei pochissimi casi in cui hanno riconosciuto, o quanto meno ci hanno messo mano, ho letto fogli di lavoro con diciture davvero ridicole, tipo, ..."apparato verificato con cura, provato su banco a vibrazione, nessuna anomalia riscontrata.
Prego volare con cautela...." Nessuno di voi ha mai sentito questa bella frase?
Un nostro socio ha acquistato un rx futaba che sin da subito non dava segni di vita, ormai è più di un mese che si trova nel centro assistenza e non si sa ancora cosa devono fare, se la garanzia di cui tanto parlate funzionasse, era già da un pò che avrebbero dovuto rimandarla nuova, visto che x tale è stata acquistata.
Poi ogniuno di noi è libero di fare e decidere ciò che meglio crede, per quanto mi riguarda preferisco risparmiare. Mi dispiace molto per i negozianti italiani, ai quali nel mio piccolo cerco sempre di portare il mio contributo.
Ma quando su un articolo trovi circa un 40% di differenza, loro per primi sanno che non possono fare niente.
Saluti,
Leo.