Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 07, 07:03   #4 (permalink)  Top
maverick4you
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Un brushless inrunner di qualità (Kontronik, Hacker, Lehner, Neu, ecc.) utilizzato all'interno dei propri parametri caratteristici è praticamente eterno e, se non prende musate e vi vengono montate eliche accuratamente bilanciate, anche i cuscinetti durano una vita.

Un outrunner, sempre di qualità, può essere più sensibile a livello di cuscinetti perchè le masse in rotazione sono maggiori, ma se usato nei termini previsti dal costruttore avrà comunque una vita molto lunga. Comunque, smusate a parte, ricordate sempre di bilanciare accuratamente le eliche e non solo una volta nella vita: anche quando prendono una bottarella e si scheggiano anche se solo leggermente. Il vostro motore ve ne sarà grato.
Ringrazio tutti per i pareri espressi.
Questa mattina, rileggendo il mio post, mi sono accorto di non essermi espresso correttamente. La domanda era mirata a sapere quali sono i componenti che con piu' facilita' si usurano o degradano; Certo i cuscinetti in caso di urto violento si possono danneggiare e comunque si possono sostituire con facilita, ma i magneti che durata hanno?
Non so se qualcuno ha esperienza diretta con i Robbe Roxxy, sono dell'avviso che i prodotti Robbe siano di una certa qualita? sbaglio?
Grazie ancora.

Grazie ancora, ciao.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando