Discussione: Video
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 07, 00:28   #15 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977
Beh premetto che sono un ignorante in materia di volo, e che non ho avanzi in cantina tipo brushless e lipo per aerei tantomeno il depron (cos'è quella specie di polistirolo?), ma volevo farvi qualche domanda perchè l'autocostruzione mi appassiona.
1 quanto peseranno sti camion? dubito si vada sopra i 6-700 grammi.
2 che kit motore-regolatore batterie ci vorrebbe
3 se fosse in una scala più piccola e con più carreggiata ci sarebbero meno difficoltà di guida ( a me basterebbe un qualcosa che si alzasse anche solo di 1-2 metri e che non faccia acrobazie, tanto per sorpassare chi mi sta davanti )
4 Radio da quanti canali e nr servi
Umh la vedo dura, però interessante
1. naaah, due etti, massimo massimo due etti e mezzo!

2. basta un motore a spazzole classe 110 con un enorme riduttore, almeno 6:1. La Gws li fa già pronti, con elica tipo 9x4. Per le batterie, 2 lipo da 600 mAh, massimo 800. Oppure un piccolo campanellino cinese per 3D

3. la scala dovrebbe essere tale da avere una lunghezza di circa mezzo metro; hai ragione immaginando che una carreggiata maggiorata aiuta.

4. Ci vuole una radio a 4 canali con minimo due servi e la miscelazione per i delta; in pratica, l'alettone posteriore del camion fa sia da profondità che da alettone. Meglio ancora avere un servo in più per il direzionale, da usarsi per lo più a terra.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando