Citazione:
Originalmente inviato da Manuel 80 Ciao raga vi scrivo perche ho un " probblema" sulla carburazione del motore in oggetto un dl 50 vi spiego, il motore dal passaggio al minimo al massimo, forse e' ancora un po grasso, quindi a volte sborbotta, ma quando sono in overing con la quantita di gas che serve per sostenerlo, dopo un attimo sembra come se si ingrassasse,(questa cosa e successa da quando ho aggiunto il cornetto) al carburatore. ora il fatto sta che ho smontato la candella e ho notato che e nera , e non poco, ma secondo voi cosa potrebbe essere, 1 la carburazione grassa , 2 troppo olio nella mix, per il rodaggio ho usato il 3% ora dopo una 10 di voli sto usando il 2.5% secondo voi devo scendere ancora o, e solo un probblema di carburazione??????????
Via lego anche una fotina del modello che e venuto a pesare 7.3 kg ecompleto e sul motore ho montato la marmitta ks e un a23*8 in carbon. ciao e grazie Allegato 48302 |
Ciao a tutti e scusate l'intromissione....
Al di là della quantità d'olio nella miscela, Residui sulla candela bianchi=carburazione magra; marroni (color cioccolata per intenderci)=carburazione ok; neri= carburazione grassa. Se poi la candela è di colori diversi (ad es, bianca al centro e scura sul bordo) vuol dire che è magra al massimo e grassa al minimo, ma quand'è così in genere dopo una sgasata riportando il motore al minimo, rimane qualche secondo col minimo alto per poi scendere rischiando oltretutto anche una spenta.
Se invece esageri con l'olio, te ne accorgi dal fumo e dall'olio che sputa dalla marmitta. Se però usi olio buono e rispetti le percentuali della casa non dovrebbe essere quello il problema.
Ciao