Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 07, 20:45   #15 (permalink)  Top
MikyFly
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Quello che ha detto GattoDiStrada è corretto, però, spannometricamente, direi che, per le dimensioni del modello, il carico alare si può dividere in 3 fasce:

sotto ai 20gr/dm^2 -> modello "galleggione", ovvero sta in aria con uno sputo di gas, ma sente tantissimo il vento
tra i 20 e i 40gr/dm^2 -> modello più o meno veloce, dal volo teso ma comunque manovrabile.
oltre i 40gr/dm^2 -> modello molto veloce, penetra benissimo nel vento, ma risulta poco maneggevole, non riesce a stringere le manovre e lo stallo è normalmente brusco.

Io cercherei di puntare ai 30gr/dm^2....
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando