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Vecchio 06 novembre 07, 19:27   #13 (permalink)  Top
gattodistrada
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Originalmente inviato da mekfly
.....visto che vi sto a sfruttare...rudimenti di base del carico alare? formula apparte...
cioe'?

cosi' in linea di massima ogni profilo ha un suo carico alare idoneo, sopra e sotto il quale non rende bene...

ovvero se troppo leggero l'aereo tende a essere lento o a fermarsi nelle acrobazie.. e quindi l'ala stalla.. se troppo pesante il profilo non riuscendo a generare la portanza adatta tenderà ad essere veloce arrivando al distacco dei filetti fluidi dall'ala causando una bolla di separazione che aumentando la resistenza e che praticamente deforma il profilo (a livello filetti fluidi) causa lo stallo... questo caso si verifica di rado..perche il modello incontra prima il suolo
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 06 novembre 07 alle ore 19:32
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