Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 07, 15:14   #71 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da gibafer
Ciao Batman, come dici tu è veramente una questione di 'inclinazioni' personali anche se logiche da caso a caso. Penso che tu ti riferisca ai pluri dove il Supermonokote fornisce le caratteristiche che hai descritto. Da parte mia mi riferivo al Raven un pluri dove il Supermonokote mi ha fatto patire anche se il risultato è stato buono, se vuoi lo vedi su http://home.intercom.it/glide nella sezione modellismo.
Ma io sono portato per un tipo di modellismo dove pesi e strutture sono una sfida continua: per esempio ho finito un veleggiatore per gare di durata con questi dati: aa 210 cm. fuso 139 gr. ali 140 gr. una 69 gr. e una 71 gr. per un peso totale di 279 gr. nudo. In ordine di volo con motore, servi, batt, ecc. sono a 510 gr. Va da sè che anche l'Oracover lo trovo pesantuccio.
Scusa per il troppo testo.
Un saluto
Giorgio
C' è quello "leggero" trasparente, oppure il Solarfilm.
Il Solarfilm è il più "ghignoso" da attaccare, e l' Oracover "light", solo trasparente con pochi colori, è ancora più "lamieroso" di quello normale.

http://buegelfolie.de/site.jsp?node_...93103808094160

In effetti il Supermonokote si usa su pluri e riproduzioni, dove conta più la "pulizia" che il peso.

Ma ormai sono passato al "tuttofibra"..... anche se poi per fare accostamenti cromatici per la visibilità uso pezzi di Solartrim autoadesivo con un colpo di ferro per fissarlo meglio (es per fare le righe trasversali sotto il modello).
batman non è collegato   Rispondi citando