Discussione: database pendii
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 07, 14:00   #44 (permalink)  Top
lippa
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da nikilo
Non capisco queste incomprensioni astiose
Astio? Ti assicuro che sei completamente fuori strada.
A me personalmente non interessa neppure la vostra situazione specifica… ho fatto considerazioni più generali che esulano dalle vostre beghe locali e dalla difesa del vostro “orticello” (coltrato o no).
Ho anche già scritto nell’altro topic chiuso che comprendo benissimo le vostre inquietudini e mi dispiace certamente sentire che un pendio diventa impraticabile a causa dell’arroganza e la maleducazione di qualcuno.
Quello che non comprendo è perché la vostra maturata ed indiscussa esperienza non vi abbia sinora suggerito una maggiore discrezione se davvero volevate tenervi stretto il vostro pendio “privato” (ora nome in codice “SR”…).
Troppo comodo dare la colpa solo al database (perché è questo che è stato fatto all’inizio, ora forse si sta aggiustando un po’ il tiro…).

La mia poca esperienza, invece, mi ha già fatto vedere negli anni molte situazioni simili alla vostra (anche senza bisogno di database o Google): pendi scoperti e frequentati inizialmente da “veterani”, poi il giro si allarga (magari arrivano i parapendii, ma bastano anche quattro ragazzini con l’EG) e i “veterani” si scocciano e se ne vanno a scovare altri pendii e così via. Spesso non serve nemmeno litigare con i proprietari o i vicini del terreno. Nulla di nuovo, quindi.

La mia poca esperienza mi suggerisce, inoltre, che i parapendisti sbirciano con un certo interesse siti, forum e liste di aliantisti (chissà perché?) e gli aliantisti spesso fanno altrettanto con i siti dei parapendisti. Ci sono pure aliantisti che fanno parapendio e ci sono aliantisti che sono amici di parapendisti e viceversa…
Credo si conosca tutti, ormai, la “problematica” aliantisti/parapendii…

L’aeromodellista che non manca di fantasia e che non vuole pubblicità aggiuntiva, secondo me, dovrebbe cercare soltanto di essere molto meno chiacchierone.
So che alcuni non resistono alla tentazione… ma purtroppo è così.
Non credo sia molto ragionevole continuare a “chiacchierare” del pendio “X” con condizioni megaultrastratosferiche, ore e ore di volo con lo Swift e acro con scappellamenti a destra... per poi lamentarsi che ci sono gli spioni.
O lo si fa solo per far schiattare i poveri “pellegrini”? Forse solo adesso si è compreso (ma non era difficile) che i poveri “pellegrini”, prima o poi, arrivano…

Ora avete optato per il “triangolo” (pendio a tre)? Non vi biasimo di certo… nè vi invidio... godetevelo più che potete!
lippa non è collegato   Rispondi citando