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Originalmente inviato da Simonone_E30 Risoltissimo :-)
nell'ultimo volo ho notato una tendenza a virare quando si apre tutto gas, dovrò indagare se è un trimmaggio da fare o se è la coppia dei motori.
poi ho visto che se prende velocità diventa molto nervoso e iperreattivo ai comandi: si tratterà di corsa da diminuire o di exp da dare?
altra domanda: meglio cercare di alzare il baricentro spostando la batteria più in alto, verso l'ala, o tenerla bassa? in particolare volevo mettere uno spessore per bloccare la batteria, ma non so se metterlo sul fondo del pozzetto per alzare la batteria, o metterlo sopra...
per bilanciare la batteria, devo andare a comprare l'adattatore... |
In quanto al fatto che vira sotto motore mi sento di darti lo stesso consiglio di prima , cioè se il modello va a sx a tutta manetta disassa il motore dx verso l'esterno di qualche grado e il fenomeno sparisce. Considera che puoi anche correggere col trim ma in questo caso il modello sarebbe strimmato a gas ridotto.... vedi tu. Comunque i castelli motore che hai sono regolabili. Anche se il modelo è RR qualche aggiustamento si deve pur fare.... Le viti anteriori sul castello servono appunto per variare l'asse del motore semplicemente allentando quelle opportune....
In quanto al baricentro è buona norma tenerlo sempre più basso possibile quindi tieni la batteria più vicina possibile alla pancia del modello per avere un volo stabile. In quanto ai trimmaggi come ti dicevo possono compensare la tendenza del modello a salire o deviare di lato però considera che se usi i trim le superfici mobili inevitabilmente si alzano e quindi oppongono resistenza all'avanzamento diminuendo la velocità, aumentando i consumi e sopratutto vanificando in parte il funzionamento delle superfici stesse. (ovviamente questi sono casi limite , tuttavia sarebbe meglio che il modello volasse perfettamente dritto senza usare i trim)