Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 05, 20:42   #24 (permalink)  Top
birgus
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 99
Ok, penso che mi orienterò verso un Himax 2025 4200 che da quello che ho capito dovrebbe essere un motore più flessibile anche per altri utilizzi rispetto al cassa rotante.
Proverò come consigliato con la riduzione 5.5 e una elica 10x7.
Con la riduzione 4.4 che elica potrei mettere?
C’è una formula per calcolare il rapporto di riduzione e le rispettive eliche da montare? …immagino che se si sbaglia qualcosa si rischia di bruciare il motore…

Sabato ho preso la scatola ed ho costatato che purtroppo Sakai hai ragione... ho l’impennaggio di coda della semi fusoliera che non è perfettamente in linea con il resto.
Suggerisci di piegarlo con il phon prima o dopo aver unito i due gusci?
Con il phon, basta dargli una scaldata e forzarlo in posizione per poco tempo o deve essere lasciato per di più?

Per le incidenze, intendi la corsa dei vari comandi alettoni, elevatore e timone?

Nella scatola ho trovato anche una specie di mastice duro (ma duttile) bianco e non ho capito dal manuale a cosa dovrebbe servire, avete idea?

Non sono riuscito a trovare una colla poliuretanica.. va bene lo stesso se al posto della colla GWS utilizzo una epossidica da 6 min? …ovviamente per gli incollaggi più resistenti la UHU plus come consigliato.

Scusatemi se possono vi ho fatto domande banali, ma ho ancora poca dimestichezza con l’elettrico e la costruzione.

Grazie
Stefano
birgus non è collegato   Rispondi citando