Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 07, 22:46   #469 (permalink)  Top
lama_con_la_bava
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Wink x lillo e leopepe

Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
in attesa di Diego, Francesco o qualche altro capoccione del forum ti do' qualche dritta (sperando di non dire cazz.. ehehehhhh)

I palini di coda vanno bene come sono.. molto molli
le pale centrali non vanno strette molto...

A pagina 22 del manuale del Belt trovi una figura che ti spiega come controllare la tensione della cingia. puoi fare la prova dalla fessura sotto il giroscopio dal lato dove ci sono i palini.

Per le varie prove dei servi, se stacchi il fili rosso e blu' del motore è gia' sufficiente puoi evitare di staccare le pale.

infine, per fissare la batteria, guarda bene la figura del manuale a pag. 12... se noti bene la batteria e fissata con la fascetta di velcro nero, ma guarda anche la posizione deve viene passata la fascetta, vedi che una parte dell'alloggiamento della batteria rimane vuoto, questo serve a tenere la batteria in avanti in modo da bilanciare l'eli, anche se , secondo me'.. non è sufficiente , io comunque ci meto anche un'elastico che blocca la batteria alla base sove la stessa appoggia...in + aggingo sotto l'elastico un pesetto di 20 gr. per vedere se l'eli è bilanciato io di solito lo alzo per la flybar con gli indici ... dalla mia piccola esperienza.... altro nun zo...

P.S. Se ho detto delle fesserie prego corregetemi..ciaooo Lillo

lillo, non vorrei ma devo contraddirti, i palini di coda devono muoversi toccandoli con le dita, ma non devono muoversi per il loro stesso peso, stessa cosa per le pale, devono muoversi toccandole, ma non devono essere libere di muoversi, altrimenti la prima cosa che succede è che ti troncano la coda!
la cinghia deve essere tirata che tu possa spostarla facendogli pressione sopra di circa 3 o 4 mm, non di più!

per il motore basta che stacchi due dei tre, o ti procuri un portabatteria con l'attacco adatto per alimentare la sola rx senza staccare niente.

il velcro, personalmente ti devo dire che non l'avevo, credo comunque che serva a fissare il giro.
per la batteria conviene mettere una fascetta da elettricista vicino alla corona stretta abbastanza che la batteria ci entri e un elastico o una fascetta di velcro sotto il servo di picchia/cabra.

a me come credo a francesco, faccia piacere che questo forum abbia una "gestione familiare", sarà perchè siamo tutti agli inizi, e viviamo quest'hobby come dovrebbe essere...un passatempo e non una gara a chi ha l'eli più bello o quello che va più forte, o a vedere chi sa fare una cosa meglio degli altri!
credo che sia un libero scambio di idee, consigli e perchè no, amicizie che si formano in modo molto semplice, e che un giorno potrebbe portare a trovarci tutti in un campo volo o chissa dove a divertirsi insieme con i nostri giocattolini!
bisogna essere modellisti per capire la nostra passione...alla faccia di quelli(e sono tanti!) che dicono che siamo fuori!

sempre a disposizione,

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando