Citazione:
Originalmente inviato da sighi72 il motore gira prossimo ai 19000 giri/minuto e quindi le "piccole" differenze di peso delle pale dell'elica si fanno sentire ...ma avrei detto che le vibrazioni mi aprissero la marmitta come una scatola di sardine
a voi non vi è mai successo??? |
direi di no, al primo avviamento con elica sbilanciata capii subito quanto fosse importante.
tanto per citare alcuni problemi che possono verificarsi:
1) si scassano i cuscinetti
2) si rompe la marmitta specialmente perche' e' a sbalzo (di solito si rompe il collettore anche del motore)
3) si stacca l'ordinata parafiamma
4) si rompe il castello motore
5) schiuma nel serbatoio
6) servi che improvvisamente impazziscono
7) riceventi che oltre un certo regime del motore perdono il segnale con la radio
8) si rompono i quarzi delle riceventi
9) si staccano le linguette dai pacchi batterie
10) varie ede eventuali (a volte la realta' supera la fantasia)
ho visto personalmente verificarsi i numeri 1 2 4 5 6 7 (quest'ultima capito' proprio a me sul trainer ; il vecchio safari 2000)