Discussione: Un aliante giapponese
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 07, 22:53   #22 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Giornata Gaiato

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Domenica a Gaiato (ormai uno dei pendii + famosi d' Italia, quasi come Wasserkuppe per i Full-Size) grande giornata:
Noi pochi eletti abbiamo avuto l' occasione di vedere l' ormai mitico Cornia volare con il Maeda fino ad esaurimento batterie nonostante TUTTI gli altri, con modelli sofisticatissimi e tecnologie d' avanguardia, non riuscissero a star su neanche 2 minuti.......
Il noto Aardvark sondava il campo con uno Sharon F3J ex Generali, che si difendeva abbastanza bene fino alle 13,30, insieme ad un HLG Bettina con alettoni (gli altri venivano giù come pietre) quando la condizione se ne andava, ma NON PER TUTTI!!!!!
Infatti il Sushi veniva lanciato poco dopo e si faceva il suo solito guadagno di 1 KM di quota (almeno!) e stava su un' oretta, dopodichè atterrava dopo alcuni lùpin e tonni per perdere quota.....
A questo punto ci siamo tutti inginocchiati davanti a pilota e modello per farci benedire , e Lui, con un sorriso, ci ha indicato un punto lontano, dicendo:

In verità, in verità vi dico, lanciate LA' e troverete del buono!

A quel punto, le foglie degli alberi hanno cominciato a stormire, si sono staccate dai rami e sono salite in alto.......

Cominciamo ad avere alcuni dubbi......

Comunque si vola in un gran bel posto, e se gira male si fanno 2/3 Km e si va a mangiare gnocco, crescentine nelle tigelle e tortelloni, o se si è fuori pasto dal Ciamberlano a Pavullo in Via Giardini, paste e cioccolata come nn se ne trovano spesso in giro.
Carissimo BATMAN sei troppo buono!!!! a proposito ieri poi abbiamo continuato a volare , nonostante il tempo si era completamente chiuso, nuvole minacciose ma nulla di chè, la dinamica è poi rinforzata e il Maeda si divertiva a fare il "pendolo" sfiorando l' ANTENNA!! della trasmittente! lo volevo vedere vino vicino il Giapponese, anche il pilota che non sò se hai notato, lo scolpito io tutto in balsa con le sembianze giapponesi!!!
come mi hai chiamato??? Sushi che azz....è codesta cosa??a parte gli scherzi, come dicevo ieri con quel modellista arrivato da Milano, volare in certi posti, impari anche a sfruttare le più piccole bolle, impari a" ravanare" e sentire quasi le termiche nei pollici, volare prevalentemente in pendii dove ci sono spesso condizioni ottime, secondo me ti si atrofizza quel nonsochè di riuscire a sfruttare al meglio le tue capacità abbinate alle qualità del modello!!!
O sbaglio!

ciao GIULIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando