Il problema è proprio l'effetto joule: la potenza che devono dissipare le armature è proporzionale (tramite la resistenza delle stesse...) al quadrato della corrente che vi scorre....
Comunque ricorda che la corrente che dichiarano i costruttori come massima non si sa bene come l'abbiano calcolata: se ad esempio provi il motore senza
"adeguato" flusso d'aria lo potresti bruciare anche con la metà della corrente dichiarata. Il problema è che il costruttore non dice quanto "adeguato" fosse il flusso nelle sue prove.....
Tanto per fare un esempio: Motore Himax 1200 giri, 3 celle elica 7*5: se volo con la cappottina motore la temperatura a fine volo è di circa 40 grdi, ma se volo senza cappottina difficilmente supera i 30gradi.... tanto per fare un esempio.....
Ciao
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"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
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