Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Oggi nella pausa pranzo fantastico svolazzo con vento forte e a raffiche; in atterraggio me la sono vista un po' brutta perché contrariamente alle mie abitudini ho dovuto lasciare inserito l'idle up, se no facevo fatica a scendere.
Inoltre devo dire che il motore brushless E-Sky 3100 KV non ha una gran potenza, l'eli prende quota piuttosto lentamente, e col vento forte la mancanza di potenza si fa sentire anche di più.
Il passo penso che vada bene, in idle up va da -10° a 10°; la prossima volta proverò a correggerlo un po' in positivo dalla radio (ho quella di scatola).
Come batterie uso delle HiModel 2200 20C, che penso abbiano potenza da vendere.
Comunque, potenza del motore a parte, l'eli vola molto bene, almeno per quello che posso capire io che in precedenza ho pilotato solo un Cp2; mi sto abituando anche alla sua minore reattività rispetto al Cp2, che se in hovering facilita molto le cose, quando invece si vira stretto può dare qualche problema.
E adesso alcune domande per il popolo dei kinghisti:
C'é qualcuno che ha montato il 3100 KV dell'Esky, e con quale pignone?
E' solo una mia impressione o ha veramente poca potenza?
Potrebbe essere colpa del pignone (io monto un 11 denti)? |
sinceramente sul mio uso il 3100 con 11 denti ,e non mi sembra abbia poca potenza, anzi, forse hai un problema con il regolatore, per quantificare a occhio sul mio se do poasso 10° di botto l'eli scatta a una decina di metri in uno massimo due secondi, come giri lo tengo altino sui 2300 -2500 giri, non uso però la meccani di serie , ma una testa in metallo, a dirla tutta ho anche rifatto gli avvolgimenti perchè per errore gli avevo cotti, ma ho mantenuto le stesse spire ho solo usato un filo leggermente più grosso, quindi la resa dovrebbe essere la stessa, poi uso delle lipo da 1350 20C sui 115g autonomia 9 minuti , come regolatore un Castle da 25A, ciao