Citazione:
Originalmente inviato da comet non penso sia così.
Se il problema del bilanciamento del TS è risolto continua tranquillamente così....
In quanto al "pacco" che non funziona.... i sintomi sono proprio quelli di un pacco lipo deteriorato. Considera che i motori di serie con elica gunther senza riduttori assorbono al massimo una dozzina di amp ciascuno con 3 celle lipo quindi il tuo pacco se fosse buono dovrebbe tranquillamente farcela. Trova il modo di bilanciare le celle, potrebbe essercene una molto più debole delle altre e quindi sotto sforzo la tensione complessiva scende e il rego blocca tutto....
Per l'altro pacco usa il connettore di bilanciamento per misurare i volt delle celle. Metti il - del tester sul filo nero e poi alternativamente il rosso sugli altri. Se il pacco è completamente carico dovresti leggere almeno 4v sul primo filo, 8 v sul secondo e 12v sul terzo... altrimenti vedi quale è la cella con i problemi e bilanciale |
Risoltissimo :-)
nell'ultimo volo ho notato una tendenza a virare quando si apre tutto gas, dovrò indagare se è un trimmaggio da fare o se è la coppia dei motori.
poi ho visto che se prende velocità diventa molto nervoso e iperreattivo ai comandi: si tratterà di corsa da diminuire o di exp da dare?
altra domanda: meglio cercare di alzare il baricentro spostando la batteria più in alto, verso l'ala, o tenerla bassa? in particolare volevo mettere uno spessore per bloccare la batteria, ma non so se metterlo sul fondo del pozzetto per alzare la batteria, o metterlo sopra...
per bilanciare la batteria, devo andare a comprare l'adattatore...