Discussione: Gemini Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 07, 18:08   #179 (permalink)  Top
bidibonvi
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma
Con la mia configurazione ossia motore Hacker A30-16M, regolatore Hyperion Titan 50A, batteria da Hyperion LVX 2500 mAh tutta avanti vola bene, anche il volo rovescio necessita di un leggero picchia come da istruzioni, anche il volo lento è perfetto, unica cosa nelle salite in verticale tende ad andare a sinistra, per il resto è godibilissimo.
Il motore pesa 107 gr, la batteria se non ricordo male 210 gr e prendedolo con due dita sotto la baionetta è ancora leggermente cabrato, necessita solo di una trimmatina col cabra per un volo perfettamente lineare a metà stick motore.
Quoto Gogiamma, anche io ho una configurazione simile, col Roxxy 3535/16 che pesa 108 gr e lipo RCS 2200 mAh, il volo è stabile e preciso e con l'elicona che ho messo (13x6.5 !!!!!) si stà su in volo lineare con un terzo di gas, tanto da permettermi di volare (e atterrare) davvero lento e docile.
Il centraggio e circa a 80 mm, e il modello è appena appena cabrato spalancando a manetta (ma non è per niente fastidioso, dato che è appunto pochissimo), mentre è "sui binari" a metà corsa, il volo rovescio richiede un pelino di compensazione a picchiare

Penso però che passerò anche io all' a30-16m, per diminuire l'elica e aumentare un po' l'autonomia....vedremo, intanto me lo godo così per un po'....