Citazione:
Originalmente inviato da frank Il cavo che hai postato è un vecchio cavo-simulatore per porta parallela, che funzionava quando i PC avevano la parallela e windows 98. Con i sistemi operativi e le macchine moderne occorrerebbe un cavo USB, per il quale purtroppo non ho sottomano uno schema. Ce ne sono inceve diversi per porta seriale (che funzionano su USB con un adattatore reperibile in commercio): lo standard de facto è la "PIC Serial Interface" del simulatore FMS, che non emula direttamente un joystick ma che può simularlo aggiungendo il driver PPJoy. Lo schema di questa interfaccia si trova nella documentazione che accompagna FMS.
Per quanto riguarda l'OT, devo fare qualche prova... ma onestamente non ho mai sentito il bisogno di rate ridotti in fase di traino. |
Per mia fortuna sia il PC a casa che il portatile di lavoro hanno sia la porta seriale che parallela.
A questo punto effettuo la modifica al cavo parallelo che uso sia col telecomando walkera che con la vecchia fx-18 (cambiando solo il jack finale)
PS. La riduzione delle corse degli alettoni e del piano di quota mi serve in fase di termica