Discussione: cavo dati evo9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 07, 17:28   #14 (permalink)  Top
frank
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Quindi lo schema di cavo per il simulatore che ho postato io era errato? Se si, hai per caso lo schema di tale cavo?

PS. Francesco avrei una domanda quasi OT da farti... se per caso potevi consigliarmi su come impostare la riduzione delle corse tramite swich sulla evo9 per avere la corsa al 100€ nella fase di lancio e ridotta nella fase di termica...
Il cavo che hai postato è un vecchio cavo-simulatore per porta parallela, che funzionava quando i PC avevano la parallela e windows 98. Con i sistemi operativi e le macchine moderne occorrerebbe un cavo USB, per il quale purtroppo non ho sottomano uno schema. Ce ne sono inceve diversi per porta seriale (che funzionano su USB con un adattatore reperibile in commercio): lo standard de facto è la "PIC Serial Interface" del simulatore FMS, che non emula direttamente un joystick ma che può simularlo aggiungendo il driver PPJoy. Lo schema di questa interfaccia si trova nella documentazione che accompagna FMS.

Per quanto riguarda l'OT, devo fare qualche prova... ma onestamente non ho mai sentito il bisogno di rate ridotti in fase di traino.
frank non è collegato   Rispondi citando