[QUOTE=comet]:Sbagliato. Se cabra col motore a manetta non significa che sia cabrato a pesi ma è sbagliata l'incidenza del motore. Regola i motori in modo che siano rivolti di qualche grado verso il basso. In questo modo annulli il problema e non sbilanci il modello che altrimenti senza motore diventa picchiato (in atterraggio specialmente.... visto che è la situazione più critica) in quanto alla miscelazione motore/picchia la toglierei, crea solo problemi. [QUOTE]
non penso sia così.
prima di tutto il ts l'ho preso in formula RR, quindi non ho "cannato" l'installazione, e in più i motori sono montati su castelletti fissi, non regolabili.
in ogni caso ora il modello è perfettamente bilanciato, e plana perfettaente anche in atterraggio.
il mix è veramente minimo, dell'ordine di 1 o 2%, però è tanto per usare la funzione :-)
>Dai sintomi sembra che il pacco che ti hanno venduto sia un "pacco" nel >vero senso della parola. Praticamente non riesce a reggere l'assorbimento >dei motori sotto sforzo, scendendo di tensione e mandando in allarme il bec >del rego
come posso ovviare al problema? o almeno usare il pacco per le sue capacità?
segnalo poi che sicuramente il primo "stacco" avviene dopo qualche secondo di funzionamento a pieno regime, ma altri stacchi sono avvenuti dopo minuti di funzionamento a metà gas, in tutta tranquillità (e in altri casi la batteria ha alimentato regolarmente i motori per 10/15 minuti senza staccare)
>In questo caso è indispensabile che tu misuri la tensione delle singole celle >dopo la carica..... guarda a quanto sono e poi ci fai sapere.....
come faccio, senza squartare il pacco? uso il connettore del bilanciatore?
>per chiudere un po' di foto del TS (compreso un atterraggio "puzzolente" sul >campo appena concimato)
>Complimenti
se mi avessi visto al campo, come ho flippato un pacco nuovi di graupner 2c 1000mah...
come un pirla, ho collegato la batteria in corto, convinto di collegare un polo della batteria con uno del regolatore. vedessi come si è gonfiato e si è messo a fumare
approposito, quello lì lo butto senza passare dal via, immagino? è rimasto in corto 5 minuti buoni...