Discussione: Info per principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 07, 15:01   #9 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Ciao ragazzi,
scusate se probabilmente la domanda è stata fatta e rifatta un milione di volte...

se immaginate un vecchio modellista che da venticinque anni fa solo aerei, e gli salta il ghiribizzo di provare con un elicotteri senza farsi troppo male, tendendo conto dei riflessi un poco appannati, secondo voi un elicottero a rotori controrotanti è davvero più facile di uno tradizionale col rotore di coda?

e nel caso, tenendo conto di un budget molto ma molto stiracchiato, cosa gli consigliereste?

e da ultimo, se poi ci piglia gusto, l'esperienza fatta col birotore serve a qualcosa nel momento in cui volesse evolvere verso un modello tradizionale?

Grazie per la pazienza

p.s.: da quel che vedo, tutti gli elicotterini di questo tipo hanno già la loro radio dedicata. Non ce n'è uno adatto a chi comincia che si possa usare con la radio che costui ha già (in 40 MHz)?
con un walkera 5#8 (da quanto ho letto) servono solamemete per imparare i comandi in un modo più facilitato ma se passi con un rotore di coda sono più instabili e devi corregerli
io ho iniziato subito con un'esky honey bee fp e all'inizio mi sono trovato un po in difficoltà ma ora riesco a fare (vedi la mia firma) virate ecc.
ti dico che non ho mai usato un simulatore (solamente una volta ma non avevo ancora l'ely) ma lo consiglierei
tutti i 2 eli che ho citato hanno in dotazione una radio sua
(ricordati che questi sono ely da "allenamento" e non pui paragonarli ad un raptor, t-rex, mini titan o quant'altro!)

Ultima modifica di Ricky MHR : 05 novembre 07 alle ore 15:04