Citazione:
Originalmente inviato da gallina Ciao,
sugli alianti 1:1 i turbolatori son messi vicinissimi alle parti mobili.
Mentre sull' ala sono solo sopra, sullo stabilizzatore sono sia sopra che sotto. Il motivo principale è far si che il comando venga investito da un flusso turbolento in modo che reagisca in modo progressivo e lineare.
La formazione di bolle che staccano in punti diversi genererebbero pressioni diverse sui comandi.
Sulle Win son messi sia esterni che interni, non chiedetemi il perchè ...sta a Voi saperlo .
Ti allego 3 foto, due sono state fatte dopo un patatrak (sono innocente ... ), ma non ne avevo altre. Coda ventus 2C e ala Duodiscus.
Ciao
gallina
PS: non centra niente, ma son bellini i fumi in galleria del vento, mi raccomando di guardare i fumi e basta http://it.youtube.com/watch?v=zbFHE-CqZms |
Ho riletto ora e mi scuso !!
SOTTO !!!!
Ciao
Gallina