Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 07, 12:25   #4 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da mr.treepwood
Ciao Leo,
intanto grazie per le più che esaustive spiegazioni, io ho una radio hitec optic 6 e un gyro align headlock, come si fa a capire se il giro supporta l'avcs? qual'è esattamente la differenza delle 2 modalità?
Stasera proverò a seguire le tue indicazioni e vedo se il problema si risolve.
Se non erro headlock definisce proprio la funzione che in futaba si chiama avcs.
Trova le istruzioni della radio e del gyro e vedrai che non sarà difficile.
I parametri sono uguali, le cose da fare le stesse, solo da capire come funziona l' impostazione del gyro su hitec e se il gyro align, come il 401 futaba, da la possibilità di gestire anche le sensibilità attraverso la radio, in alternativa imposterai le percentuali sul gyro come nel caso del gy 240 futaba. Quest' ultimo è più economico del 401 e l' unica differenza è appunto la possibilità di gestire la sensibilità dalla radio o meno.

In AVCS la coda si blocca nel punto in cui si trova al momento che lasci lo stick, questo permetterà di avere un modello più stabile nella fase di apprendimento, soprattutto quando farai hovering nelle varie posizioni (frontale, laterale, etc).
Nel traslato farà in modo che l' eli mantenga la posizione che gli stai dando, seguendo poi la traiettoria senza cambi repentini.
Ti fornirà aiuto anche in condizioni di vento, la coda subisce continui assestamenti in modo da rimenere ferma. Poi sarà indispensabile nel 3D quando inizierai a fare la retro, ma qui il gyro dovrà essere di quelli.....buni.
In un volatro più deciso, vedi cerchio, otto, etc la funzione normal sarà più indicata, la coda sarà libera e l' unica funzione che il gyro avrà sarà quella di contrastare la forza del rotore nella fase di volo.
Sari tu a comandarla con lo stick, ma il volo risulterà più plastico e armonioso.
Cosa che comunque si può fare anche in avcs, ma la coda la dovrai gestire, sempre con lo stick è chiaro, ma in maniera diversa.
Non so se mi sono spiegato, appena sarà settato al meglio ti renderai subito conto di quanto ti sto scrivendo.
Per il gyro align cerca qui nel forum, ci dovrebbe essere qualcosa i certo.
Saluti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando