Citazione:
Originalmente inviato da merengue io sono arrivato a bruciare 1,7 litri col mio G23, con gli ultimi 500cc usando la APC 18x6W. Miscela senza nitro e tutto originale, con carburazione ancora grassina ma non lontana dall'ottimale mi ha segnato 7200-7300 giri. Credo che ci sia ancora molto da "tirare" fuori... soprattutto per il fatto che mancano ancora i giusti "ingredienti".. che ne dite? |
Di prove ho potute farne parecchie e con miscela senza nitro e il 15% di olio dovrebbe fare 8000-8100gr/min con la APC 18x6W. Col 15% di nitro arriva a 8500gr/min. Giusto per fare un paragone uno Yamada 140/160 ne fa circa 8900/9100 sempre con la 18x6W.
Non ho mai provato a nitrare il g2300 oltre al 15%...
il fatto che ti manchino tutti quei giri secondo me non dipende dal rodaggio. Ho fatto prove e anche motori con pochi cc di miscela alla spalle riuscivano a dare prestazioni vicine al top. La mia ricetta è 13% sintetico (uso JX4), 2% di ricino e 15% di nitro. Bisson aperta nei terminali in modo da togliere le restrizioni di origine (tubi leggermente ribattuti all'interno. Questo non so se pregiudica il buon funzionamento del carburatore riducendo la pressione i serbatoio. Io ho sempre usato la pompa e anche i miei fedeli seguaci lo hanno fatto con molta soddisfazione.