Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 05, 10:26   #9 (permalink)  Top
Sirio
User

L'avatar di Sirio

Data registr.: 30-04-2005
Per "fai4602", grazie per il tifo e l'incoraggiamento, rispodendoti ti dico che sono abbastanza determinato ad affrontare questo progetto, quindi andrò avanti nonostante le difficoltà che già sò di trovare. Non è che per caso hai ancora quel disegno che facesti nel 1968 col tuo amico, me lo manderesti?

Per "2M'86", il mio indirizzo è il seguente: gafranc@libero.it, spero che questo tuo amico possa aiutarmi, grazie.

Per "Naraj", grazie per gli auguri, mi ci vorranno, comunque sono perfettamente a conoscenza del'impresa piccola come progetto, ma mastodontica come problemi, reperibilità del materiale e realizzazione dei componenti, come risposto precedentemente ero partito con l'idea ri realizzare o un pulsogetto o una turbogetto, la mia scelta alla fine è ricaduta sul turbogetto non tanto perchè a me piaciono le situazioni complicate ma più che altro per realizzare questa meravigliosa macchina ed effettuare vari test, la difficoltà che risiede nel costruire il pulsogetto come hai ben detto sta nella realizzazione della testa, che magari la si può ottenere con qualche decina d'ore lavorndo al tornio ed alla fresa, forse un giorno mi cimenterò anche in questo, ma per il momento la mia attenzione è concentrata tutta sul turbogetto. Una cosa che volevo chiederti, non è che per caso potrsti chiedere a questo amico tuo che negli anni 60 ha realizzato questa turbina, se per caso mi fornisce qualche progetto o disegno in modo da aiutarmi?

Voglio ringraziare tutti coloro che parteciperanno.