Ciao Mauro come hai passato le feste ...spero bene!!!
Avevi ragione il taglio non partiva perchè la velocità dei motori era settata troppo alta...il valore che mi permette di far partire il taglio è "2 pas(ms)" che corrispondono a 2,5mm.s ...ehi vanno di corsa questi motori !!!Ahimè è sorto un altro problema ...(sembra il gioco delle scatole cinesi,appena ne risolvi uno ...) i motori a quella velocità perdono passi a tutto spiano , penso sia imputabile all'alimentazione dei motori .Ho alimentato tutto (motori e scheda ) con un alimentatore da Pc. usando l'uscita da 5,30 volts mettendo una resistenza da 3,2ohm. sulla linea dei 12 volts.Monitorando tensione e corrente ho notato che quando i motori sono in funzione si perde fino 15 mV.in tensione per una corrente che arriva a picchi di 2,70 A.Penso che i motori che uso io ,i MAE HY 200 siano veramente al limite di funzionamento.La loro scheda tecnica parla di una tensione di lavoro che va da 5 volts a 75 volts... :shock: sono in un vicolo cieco...non posso aumentare la tensione se no i 2803 espodono... :? penso che l'unica alternativa se continuo ad usare questi motori sia la scheda "turbo" tu cosa ne pensi ???
Ciao roberto rg964
|