Discussione: sondaggio 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 07, 09:20   #10 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Mi sembra ovvio, chi può contestare questa affermazione?
Quanto al sondaggio kit/arf anche qui la risposta è scontata: da una parte gli attuali ARF sono (quasi tutti) di alta qualità, tali da superare di una spanna le capacità progettuali e costruttive di un medio/bravo "costruttore" (quindi del 95% o più dei modellisti "in attività") e, dall'altra ti immagini se il mercato proponesse ora solo kit tutti da assemblare o, peggio, solo disegni e materia...prima?
Le esigenze dei consumatori sono ovviamente cambiate, del resto tu stesso definisci aeromodellista (incompleto) chi, ad esempio, sa o vuole solo volare: oggi, con un minimo di esperienza costruttiva e in brevissimo tempo può soddisfare il suo interesse, forse un po' limitato, ma assolutamente legittimo
Sono d'accordo. Oggi la qualità è tale che anche per chi sa costruire spesso è conveniente, sia a livello di spesa che di qualità generale, prendare un ARF ed eventualmente adattarlo alle proprie esigenze con piccole modifiche ed affinamenti. Credo che la costruzione da Kit o progetto oggi abbia 3 vere ragioni di esistere.
1) Indubbiamente la più importante. Il piacere di crearsi una proprio capolavoro
2) Costruire un modello inesistente sul mercato ARF.
3) Le riproduzioni... una rispoduzione che si vuole chiamare tale deve essere costruita. Esistono vari ARF abbastanza validi come punto di inizio ma il lavoro necessario per perli divenire una riproduzione degna impone che alla fine siano equiparabili o quasi ad un modello autocostruito.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando