Discussione: sondaggio 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 07, 21:37   #2 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Dopo aver toppato clamorosamente il primo tentativo ( me ne scuso con lo STAFF ) vorrei riproporre il " mio" sondaggio : volo RC o volo libero ? Per non fare la fine del povero Arma 95...chiarisco che con questo quesito vorrei capire dove sta' andando l'aeromodellismo....( a buon intenditor poche parole )
P.S.
non datemi del nostalgico per favore !!
Nonostante ritenga il volo libero, così come il VVC, specialità assolutamente per modellisti con la A maiuscola, allo stesso tempo ritengo assolutamente anacronistiche entrambe le tipologie. Ha certamente contenuti notevoli e necessita di conoscenza, precisione, pazienza nella messa a punto, cultura aeronautica e della fisica del volo. Ciononostante sono assolutamente certo che il volo libero ha senso solo per un ristretto numero di persone puriste del volo o figli di esse. Pretendere di rilanciare questa categoria è fuori da ogni tempo e logica. Nacque perchè i radiocomandi non esistevano o non erano alla portata dei comuni mortali. Oggi li abbiamo e non vedo una sola ragione per cui non dovremmo usarli.
Apprezzo e plaudo a chi si cimenta in tale difficile e desueto modo di fare aeromodellismo ma, allo stesso modo, apprezzo e plaudo chi usa materiali ipertecnologici e impianti radio modernissimi. Come tutto il mondo si evolve anche il modellismo punta alla innovazione. Orgogliosi per un passato che era per veri appassionati? Certamente... (il modelllista medio di oggi non avrebbe la costanza necessaria allora)... però non facciamo i reazionari...

Dove sta andando l'aeromodellismo?
Bella domanda... secondo me ne più ne meno di dove stava andando 30/40 anni fa. Faceva passare splendidi momenti a chi è appassionato di ogni cosa che vola. Il modo con cui ci procura certe emozioni è cambiato ma è davvero importante?

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando