Discussione: Clone Futaba FF9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 07, 12:49   #23 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Ciao Garbo.

Se la memoria non mi inganna, Watt = Volt * Ampere

Quindi 9,6Volts (la batteria) * 0,2 Ampere (assorbimento) = 1,92Watt

Quindi con 200mA di assorbimento e 9,6Volts di alimentazione si può tranquillamente arrivare ad una potenza di uscita (RF) di 700mWatt

Ciao
con il calcolo matematico sì..ma poi devi mettere in conto le inevitabili perdite dovute a disadattamenti d'impedenza tra i vari stadi..e sopratutto l'antenna che certamente non è accordata in modo ottimale sù quella frequenza, l'assorbimento del dislpay che essendo npon piccolo succhia...tutta l'altra circuiteria, io ho sempre visto nelle mie costruzioni, di lineari radioamatoriali, che se assorbivano 3 kw in aria me ne rendevano 1,5 kw, e conferma di ciò quando costruii un lineare che in antenna mi dava 2,5 kw...ho dovutoi fare aumentare il contatore a 6 kw che con i soli 3 kw canonici saltava....e anche con lineari a transistors la stessa cosa...la potenza assorbita è mai resa in antenna la si dimezza...comunque a parte tutto ciò, anche se avesse solo 200 mW è una gran bella radio...ci stò pensando..

Ultima modifica di garbo : 04 novembre 07 alle ore 12:57
garbo non è collegato   Rispondi citando