Discussione: Pianta alare L 213 A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 07, 23:25   #6 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Penso tu abbia ragione, pensavo di farlo con un apertura alare intorno ai 3,5mt, come tu sai, (suppongo) noi qua a Pavullo voliamo a 700 mt SLM, rare volte almeno il sottoscritto ci rechiamo o al passo delle radici oppure alla croce arcana, quindi i miei modelli non sono caricati, come magari i tuoi o chi ama frequentare pendii più "violenti" però questo ho intenzione di farlo per condizioni medio forti e da qui nasce il problema, profilo alare, nei miei acro precedenti, mi sono trovato molto bene o con l'SD6060 oppure con l' S 6061 con profilo variabile, ma ora vorrei provare un altro profilo, Valenta nel suo usa l'HQ 1,5/8 ma mi sembra molto sottile......sai io lo relizzerò tuttto il legno e sicuramente carbonio per quanto riguarda l'ala, non sò se conviene HQ.... oppure il classico S 6061 profilo variabile.
L'HQ 1,5-8 sul modello di valenta ha una resa ottima ci volo molto spesso so bene cosa gli si puo' chiedere. Ha una buona penetrazione e un comportamento in termica molto buono. Lo stallo e' controllabilissimo e avviene ad una velocita' molto bassa. L'S6061 e' un profilo che va altrettanto bene ma non credo abbia la stessa resa se fatto variabile. L'SD6060 e' oramai un profilo piuttosto vecchiotto...ha ottime prestazioni in termica ma per la velocita' meglio l'S6061. Se hai il trittico fai un po i conti delle corde.
emme2 non è collegato   Rispondi citando