Prma di tutto un saluto a tutti.
E' un paio di mesi che mi alleno con il simulatore, e dopo aver imparato un po' di hovering nelle varie posizioni (di coda, di lato e frontale, non certo rovescio
) ho cominciato a fare dei circuiti e degli otto in traslato, trovando la cosa molto difficile. Per la precisione dopo aver impostato il giusto angolo di rollio e aver cominciato a virare dando un po di cabra, faccio fatica a dosare la coda in modo da mantenere la prua dell'elicottero sempre nella direzione di avanzamento. Prova che riprova, osservando i filamti demo di tutorial che sembrano ineguagliabili, un giorno volo senza avcs, ed ecco che la virata mi riesce perfettamente in quanto il movimento stesso dell'eli allinea la prua verso la direzione del moto. Capisco quindi che era l'avcs che mi forzava la prua mantenere la rotta fissa invece che assecondare il traslato dell'eli.
A questo punto, però, vorrei capire le seguenti cose:
1) è un effetto che avviene anche nella realtà o è una vaccata del mio simulatore (phoenixrc)
2) quando voi volate togliete l'avcs per fare delle belle virate pulite oppure bisogna allenarsi (all'infinito
) per farle con l'avcs attivo ?
3) se togliete l'avcs, mi dite quando bisogna metterlo e quando toglierlo?
Grazie anticipatamente e saluti
Andrea