Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 07, 20:48   #1 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Progettino IX°: micropiper

Ehm scusatemi per il trionfalismo, ma oggi mi sono divertito troppo.

Avevo 2 problemi.

Il primo di avere un modelletto da dare in mano al figlio senza rischiare l'infarto ogni volta che gli davo in mano il radiocomando, quindi mi serviva un trainer pacioccone e autostabile.

Il secondo problema era che dovevo provare un motorello da 11 g per 2850 kv perso da UH. Fortuna vuole che dopo aver fatto la posta per un mese a quello da 9g per 3500 kv, all'ultimo momento sono rinsavito e ho preso quello da 2850: già così infatti vuole una 4 pollici con 2 celle per tenere gli assorbimenti attorno ai 5A.

Così, avevo un foglio di polistirene grigio in cantina, me lo sono dfogliato ad un paio di cm di spessore e mi snon tirato fuori quest'affare.

AA 70 cm, profilo pseudo piano-convesso inventato di tampone e o.d.g., K rigorosamente da occhio (e si vede, come al solito i piani di coda sono sproporzionati).

Nessun rivestimento ne rinforzi, niente di niente. Peso totale in ODV 165 grammi.

Batterie 2 celle TP da 730, regolatore 10A da 10g, 2 submicro servi da 3,6g e rx Hitec economica da 5ch

Allora, il modello in questione è questo: http://video.google.it/videoplay?doc...58783255957898 al volo di collaudo. Come vedete è nervosissimo, ma credo sia perchè, come un pirla, invece di mettere le batterie il più basse possibile le avevo messe proprio sotto le ali. Comunque le sto già spostando.

Ma mi ci sono divertito un sacco, finalmente ho volato senza paura di crasshare tutto. E volendo, visto che usa un'elicuzza allegra, corre pure

Ciao a tutti

PS:il calabrino secondo vola che è una bellezza, ma quando lo provo mi tremano le gambe ....
Icone allegate
Progettino IX°: micropiper-000_0012.jpg  
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando