Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 07, 10:26   #53 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v
Tra uno che pilota bene e non sta in termica e uno che pilota male e sta in termica.... naturalemte sale quello che sta in termica...

Se pilotasse anche bene salirebbe meglio o salirebbe anche quando non ci riesce.

Se avesse un modello a 2 assi senza alettoni ben fatto salirebbe di più

Se parliamo di F3J, però mi risulta che Salvigni sia (molto) capace a pilotare, e anche Verardi e Gallizia & company: di solito vincono loro a parte quando il fattore C negativo glielo impedisce.
Giusto. Molti si concentrano più a stare in termica e a distinguere quella buona che a pilotare e i risultati si vedono e spesso vanno anche sul podio. Si deve considerare che le termiche si spostano col vento, poi si deve distunguere la termica dall'"aria buona" e anche che quando proprio non c'è niente ma solo vento, ci sono sempre gli alberi. Ovviamente non mi riferisco solo alla F3J e sicuramente non a Salvigni e co., quelli sono mostri a tutti gli effetti. Dico solo che Salvigni, che vola in mode 3 (mi sembra), mi ha mostrato come si pilotava il mio modello che va in mode1! E' stata un'ottima lezione...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando