Discussione: Pianta alare L 213 A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 07, 22:18   #3 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Ciao a tutti, notavo il trittico originale del blanik L 213 -A e.... confrontandolo con il modello do Valenta, la pianta dell'ala verso l'estremità è totalmente differente , quello valenta a più rastremazioni, mentre l'originale ha l'ala tipo Pilatus B4, secondo voi, dato che stò iniziando il progetto, conviene farlo come l'originale, oppure ad esempio Valenta!!!!

ciao GIULIO
dipende quale scala perche' se sali con le dimensioni scappano fuori delle corde d'estremita enormi e corde alettoni altrettanto sgraziate....il modello e' tozzo e a causa di queste corde diventa meno maneggevole nei tonneaux. L'ala ellittica di valenta e' molto elegante e va anche molto bene. Sul mio sito ce n'e' una ancor piu' elaborata che ho provato con un vortex lattice e sembra andare ancora meglio, ma poi ho abbandonato il progetto perche' con una fuso di sez cosi sviluppata, la resistenza aumenta a dismisura e il modello non cammina un accidente. Io non sono per le risproduzioni perfette ma per i modelli che vanno come piace a me.
emme2 non è collegato   Rispondi citando