Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Ciao a tutti, notavo il trittico originale del blanik L 213 -A e.... confrontandolo con il modello do Valenta, la pianta dell'ala verso l'estremità è totalmente differente , quello valenta a più rastremazioni, mentre l'originale ha l'ala tipo Pilatus B4, secondo voi, dato che stò iniziando il progetto, conviene farlo come l'originale, oppure ad esempio Valenta!!!!
ciao GIULIO |
dipende quale scala perche' se sali con le dimensioni scappano fuori delle corde d'estremita enormi e corde alettoni altrettanto sgraziate....il modello e' tozzo e a causa di queste corde diventa meno maneggevole nei tonneaux. L'ala ellittica di valenta e' molto elegante e va anche molto bene. Sul mio sito ce n'e' una ancor piu' elaborata che ho provato con un vortex lattice e sembra andare ancora meglio, ma poi ho abbandonato il progetto perche' con una fuso di sez cosi sviluppata, la resistenza aumenta a dismisura e il modello non cammina un accidente. Io non sono per le risproduzioni perfette ma per i modelli che vanno come piace a me.