Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 07, 19:56   #14 (permalink)  Top
M4XRC
User
 
L'avatar di M4XRC
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 38
Di al tuo negoziante che monta un motore 3.0 cc (.18), lo stesso che monta il nuovo modello della Thunder Tiger TOMAHAWK VX. Si deve aggiornare....

x la carburazione probabilmente hai il minimo alto e sei troppo grasso. Se rimane accellerata devi chiudere il minimo meccanico fino a lasciare un mm di apertura, deve rimanere in moto al minimo dei giri senza che le ruote girino.
Se fa eccessivamente fumo e sputa troppo olio o miscela incombusta devi svitare il minimo miscela e lo spillo del massimo di 1/8 di giro alla volta finchè trovi la perfezione.
Queste regolazioni vanno fatte con il motore caldo, quando metterai il modello a terra e finirai il rodaggio dovrai probabilmente correggere nuovamente le regolazioni, tieni presente che quando accelleri deve sempre fare una bella fumata bianca xchè questi motori devono lavorare + pò grassi.

Cmq dato che l'argomento è molto vasto cerca in rete o anche in questo forum una buona guida sulla carburazione e sul rodaggio.

Ciao
M4XRC non è collegato   Rispondi citando