Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 05, 22:48   #23 (permalink)  Top
sakai
User
 
L'avatar di sakai
 
Data registr.: 04-03-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 228
Citazione:
Originally posted by Tamanaco@29 aprile 2005, 20:59
dunque, ricapitolando....con il 2812-850 su questo modello io proverei una 9x6, con il 2025-4200 non è necessario adoperare la rid. 6.6 x portare delle sventole di eliche. Nella scatola ci sono altri due rapporti di riduzione e quindi si presta ad una serie di svariate combinazioni elica/riduzione. Nel caso specifico basterebbe cambiare rapporto di riduzione fino al 4.4 e così si possono utilizzare eliche più piccole! Io per esempio proverei la rid.5.5 ed elica 10x7, poi sarà il tipo di volo che uno intende fare a decretare la scelta migliore...
Non esistono eliche apc ripiegabili ma ci sono altre valide alternative, però non saprei consigliarti l' equivalenza.
Ciao
Io lo sto usando con il kit EPC-400 D (riduzione 3:1) una APC 9x6 SF e 8 KAN 1050.
Molto meglio dell' EPC 350 in dotazione (5,33:1, bruciato con le 3S lipo). Già cosi ti diverti, e con soli 23 € di kit motore! Basta lanciarlo con il braccio. Senza spingerlo mi parte dalla mano. Non uso carrello. Occhio alla linearità della fusoliera. 4 volte su 5 è storta, e devi raddrizzarla con il phon. Occhio anche alle INCIDENZE e al baricentro. Prima di uncollare i semigusci della fuso, allarga il vano batterie. Non usare la colla GWS ma la poliuretanica, e la UHU plus per gli attacchi delle ali. I bowden devono essere + alti rispetto ai fori originali.
Certo un BL è tutta un'altra cosa, ma al limite puoi provare anche così.
ciao
sakai non è collegato   Rispondi citando