Discussione: Attenti al cane...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 07, 14:43   #1 (permalink)  Top
lelelodigiani
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Attenti al cane...

Alcune settimane fa si parlava dei cani degli utenti...bhè, se qualcuno è interessato il mio è sulla strada che aspetta che qualcuno si faccia prendere dalla pena e se lo porti via....il ba****do....
Motivo: 4 giorni fa ero giù in garage a trafficare sulla capottina del Doppelraab, da solo. Mia cognata entra in casa e lascia uscire il cane; il quadrupede prende la palla e scende giù da me per giocare, ma io impegnato gli ho dato un buffetto sulla testa e ho continuato il mio lavoro.
Dopo 5 minuti, e ripeto, 5 minuti, mi sono girato e ho visto la scena della prima foto. Mi sono quasi messo a ridere, tante volte il cane è sceso giù con me ma non aveva mai toccato un filo, nonostante il casino. Tutto sommato mi era andata bene, avevo visto solo due cavi tranciati, quelli di due motori passo passo. Gli ho fatto una foto, ci ho riso su e l'ho portato in casa.
Il giorno dopo rientrato dal lavoro decido di fare le saldature dei cavi: vado in ferie la settimana prossima e non me le godrei sapendo di avere la macchina da mettere a posto.
Saldo il primo cavo e per essere sicuro di non aver sbagliato a collegare le fasi accendo il pc per controllare che il motore funzioni a dovere.
Dopodichè alzo l'interruttore dell'elettronica e non arriva corrente: guardo sotto il tavolo e mi accorgo che il gentil quadrupede mi ha tranciato il cavo di alimentazione. Lo cambio momentaneamente con quello del monitor e vedo che le ventole di raffrreddamento dei motori non girano: altrto cavo tranciato.
Aggiusto il cavo delle ventole e nel frattempo controllo i cavi simili dei sensori di home: tranciati tutti e tre... . Sonon i meno importanti, ma mi tocca mettere a posto anche quelli.
Apro Mach3 e provo a far muovere i motori con il tastierino USB: nada !
Il segnale di RESET rimane acceso ma ormai avendo visto l'andazzo controllo il cavo del tastierino...provate ad indovinare ? Tranciato !
Nel frattempo sblocco lìinterruttore a fungo ma l'emergenza rimane accesa...controllo il cavo che porta il segnale alla parallela....a pezzi anche quello....
Prendo un'altra prolunga, attacco un'estremità e....sorpresa ! Quando cerco di collegare la spina alla presa sulla scheda mi rendo conto che la presa sulla scheda non c'è più.... Tirando il cavo HA DIVELTO LA PRESA DALLA BASETTA DEL CIRCUITO STAMAPTO DELLA SCHEDA DI CONTROLLO.....
Telefono a mia moglie affinchè chiuda il cane in magazzino, perchè se me lo trovo davanti non rispondo delle mie azioni !
Morale della favola...risalgo dal garage alle 6 del mattino dopo, dopo una notte passata a rimettere tutto quanto a posto...adesso posso andare in ferie tranquillo, mi basta legare il cane con quattro paia di manette e otto museruole.
Qualcuno vuole adottare un cane ?

Ciao

Lele

P.S. Amo gli animali, naturalmente il cane sta bene, è libero e non ha subito alcuna ritorsione...per ora !
Icone allegate
Attenti al cane...-spider1.jpg   Attenti al cane...-spidibast.jpg  
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando