Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 07, 13:58   #440 (permalink)  Top
lama_con_la_bava
User

Data registr.: 30-03-2007
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, io ho costruito un semplicissimo sistema che secondo me basta e avanza. In genere le pale sono già abbastanza bilanciate e basta un adesivo per equilibrare il tutto. col mio metodo "casereccio" ovviamente le pale non hanno la distanza che prenderebbero una volta montate sulla testa quindi la cosa migliore sarebbe equilibrare tutto il sistema del rotore. Secondo me quei piccoli aggiustamenti che facciamo com tanta fatica e precisione poi si perdono al primo microcontatto della pala con il suolo e quindi dovremmo stare sempre a smontare, equilibrare ecc. ecc.
Alla fine con le pale nuove do una semplice controllatina per verificare che non ci siano sbilanciamenti macroscopici e poi si vola.
Per la questione radio, una radio a 40 Mhz funziona con quarzi a 40 mhz, per cambiare banda di trasmissione occorre cambiare anche il modulo (nei modelli di radio che prevedono questa possibilità) stesso discorso per la rcevente che funziona solo nella banda di frequenze per la quale è progettata. Non sono un esperto di elettronica ma penso che hai rischiato di bruciare qualcosa sulla ff9.
Alego delle foto del super equilibratore in legno lame di raschietto e barra filettata da 3mm.
Saluti, Francesco

bravo Francesco, ottimo lavoro!!

non credo che si bruci niente nella radio, anche se probabilmente i finali sono sottoposti ad un superlavoro, ma si cerca di farla oscillare in una frequenza per la quale non è tarata, così facendo si riduce enormemente la portata, lo dico per esperienza personale (oltre a essermi informato nel forum), avevo rotto la radio del lama (35 Mhz) e provai a farlo funzionare con una radio che avevo (una 6 canali vecchia ma buona) a 40 Mhz (mettendo il quarzo da 35 Mhz), sembrava andasse bene, ma a solo 4 mt di distanza l'elicottero o mi captava qualsiasi interferenza, o veniva giù direttamente! è probabile invece che si possa far funzionare una radio da 41 Mhz a 40 Mhz adottando dei quarzi da 40 il più vicino possibile ai 41.

ciao, diego