Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Salve a tutti,
Sto utilizzando per la prima volta in vita mia l'oracover, per coprire un p51 da 1,2mt..... e qui sono cominciate le bestemmie ultrasoniche...
In 2 ORE sono riuscito a coprire con sto ca.... di ferro da stiro e sto ca.... di oracover solo la semiala sinistra, e nenche granch'è bene. Ora, la mia domanda è, sono impedito io oppure la storia dell'oracover qui e la è solo una presa per il culo metaforicamente trasformata da una gara di pazienza e di autocontrollo? La prima cosa che vi dico è che dopo questo caccia di m..... non farò MAI più un modello da coprire, troppo sclero... Nel frattempo vi chiedo gentilmente di inviarmi un pdf o simile che spieghi bene come usare sto oracaz.... oppure di spiegarmelo voi,,
Buoni voli
Dam |
ciao se posso ti dico la mia!!
io costruisco parecchio, diciamo almeno 5 modelli all'anno,tutto da progetto o di fantasia,ma se devo dirtela tutta l'oracover e' parecchio schifido,poiche' si tende ma si incolla poco,posso garantirti che con il monocote e' fantastico ricoprire tutto!pero' bisogna fare attenzione a non tenderlo eccessivamente poiche' il suo potere di adesione e' tale che rischi di svergolare tutto!
altro piccolo suggerimento,mi sono capitati dei rotoli di oracover che il negoziante aveva da troppo tempo in vendita,e incollano ancora meno,una vera schifezza!
quindi fai i tuoi acquisti da chi smercia di piu' il prodotto in questione,se hai delle difficolta' per la poca adesione procedi cosi:
tubetto di bostik e flacone di trielina,versi un po di bostik dentro a un piccolo recipiente e aggiungi trielina fino ad ottenere una consistenza tale da potere essere spalmata sulla parte da incollare,dopodiche' parti con il tuo bel ferro e vedrai che adesivita'!
ciao Marco