Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 07, 08:06   #9 (permalink)  Top
Valerioraptor
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Ciao, nel mese di marzo ho iniziato ad usare l'alimentatore stabiliz. Graupner da 20A , comprato da Jonathan, il mese scorso è morto,emetteva suoni elettrici vari e si spegneva sotto assorbimento.Premetto che non l'ho mai usato oltre 10A( dichiarato per 20).
Fortunatamente cambiato in garanzia(Jonathan è una ditta seria) mi arriva il nuovo, stesso modello....
Accidenti a quando ho scelto questo modello, apro la confezione, collego il tutto , carico una batteria e sorpresa delle sorprese.... dopo pochi minuti era caldo a soli 4A di assorbimento?!?!?!?
Stranezza, è dichiarato per 20A... inizio a pensare, caspita e la ventola perchè non si aziona?(automatica in base all'assorbimento).
Incazzato nero per la seconda fregatura gli tiro un pugno sopra e sorpresa
la ventola parte.
Dopo poche cariche a volte non parte ma con la solita botta riparte, non è bloccata, sarà qualcosa di elettronico che non l'aziona, si sente anche uno strano rumore (tipo circuiti elettronici) quando inizia a funzionare.
Morale, la prossima volta che si rompe lo lancio dalla finestra, peccato che non abito vicino la ditta Graupner, così lo lanciavo direttamente su di loro.
Ora vi chiedo, avete avuto qualche rogna con questo alimentatore?
Siano benedetti gli alimentatori da PC, gli ho tirato fuori 10A(ne dichiaravano 8) e funzionano ancora alla perfezione dopo anni, spendo oltre 50€ e non valgono niente, due me ne sono arrivati e due hanno avuto difetti.
DELUSIONE
sembra strano che la Graupner ti abbia tirato un bidone. a parte la loro colla epoxi (che penso sia la peggiore esistente) hanno tutti prodotti di buona qualità. Cmq per alimentare il mio CB uso un alimentatore stabilizzato da 5A pagato se non erro meno di 20 euro 3 anni fà. Per alimentare il mio Triton è sufficente.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando