Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 07, 01:24   #10 (permalink)  Top
andrex71
User
 
L'avatar di andrex71
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da mikenet76
Ciao,sei sicuro delle tue curve gas e passo? Hai uno strumento per la misura del passo? Comunque un setup iniziale su una curva, del passo, a 5punti può essere: -5, -2.5, +0, +5.5, +9oppure10 se il motore ce la fa, gradi. Per la curva del gas.. valori che consentano al rotore un regime di rotazione costante già dal punto 2. In questo modo hai come riferimento l'hovering a 3/4esatti della corsa dello stick. Se l'hovering avviene con lo stick più in basso o più in alto, si ritocca il valore del punto4 sulla curva del gas, null altro, e di conseguenza si aggiustano gli altri punti. Questo dovrebbe essere un buon riferimento per un regime di rotazione corretto per l'hovering e per un volato tranquillo. Oppure un -3, +0, +5.5, +8, +10, in questo caso l'hovering sarà a metà corsa dello stick. Chi fa 3D necessita di molti più giri e non sta in hovering a 5.5gradi ma meno, l'eli diventa più reattivo, ma i consumi sono di molto superiori. Ciao.
la mia curva del passo è simile alla seconda che hai esposto, anche se non ricordo esattamente i valori, posso comunque rimisurarli.

Mi fai notare però che durante l'uscita sono stato così agitato da non pensare a che livello di stick avevo l'hovering.
La prossima uscita lo osserverò senz'altro.
Purtroppo non ho nessuno strumento che misura la velocità di rotazione delle pale, ma ho intenzione di comprarlo a giorni.

Spero di riuscire a risolvere tutti i problemi, VOGLIO CHE IL MIO ELI SIA PERFETTO!! così avrò + soddisfazione la prima volta che lo sfracello a terra

Grazie a tutti per i consigli.
Non vedo l'ora di tornare a fare un po' di hovering....

Saluti
Andrea
__________________
La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman)
andrex71 non è collegato   Rispondi citando