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Vecchio 02 novembre 07, 00:03   #309 (permalink)  Top
ranox
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Originalmente inviato da garbo
non ho mai misurato il diametro del foro che c'è nel raccordo dove si innesta il tubetto mix sul carburatore, ma mi pare che sia uguale per tutti i supertigre dalla cilindrata più piccola a quella più grande, per cui, anche se si mettono tubetti più grandi, la strozzatura è il raccordo in ottone che c'è sul carburatore dove si innesta il tubetto, per cui credo che anche mettendo tubi gradi non ci abbiano benefici....il buco del raccordo del carburatore B.Express è di 1,23 mm il buco del raccordo del carburatrore supertigre è 1,04 mm più piccolo, potrebbe anche essere questa la differenza che fà andare bene il carburatore B.Express.....dovrei provare ad allargare il foro del raccordo del carburatore originale......firse un pò migliora...
Io non lo farei. Come ho auto modo di dire in questi giorni in risposta a vari mp che mi han chiesto delucidazioni su sto motore, quel nipple ristretto com'è va bene.
Perchè fa da effetto venturi, subito dopo il foro d'ingresso la sezone si riallarga e "CREDO" si venga a creare una sorta di spray che va verso il getto che è solo un centimetro più in là.
Questo è il "rano-pensiero" ovviamente, non ho modo di fare alcuna misurazione sul campo. Con foro più largo poi, forse, basterebbe chiudere un pò di più lo spillo del max... forse.
I miei van bene con il nipple originale, non modificato. Quindi li lascio così.
Come scrissi, oltre al G20/23 anche un mio motore Magnum 30cc GLOW con i tubi di sezione piccola era un disastro.. Cambiati i tubi ha fatto giorni e giorni di traino senza perdere un colpo.. Stesso discorso per il BGX di dtruffo (e quello di un amico cui ho telefonato poco fa).

Robbè
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