Salve a tutti ragazzi in un paio di giorni ho completato un progettino che gia da tempo avevo intenzione di iniziare.
Avevo ferma da più di un'anno una Kyosho Pure Ten Alpha 3 (con cambio a 2 velocità e GX-15). Ho pensato che avrei potuto sfruttarla sulla terra battuta essendo abbastanza robusta ma il GX-15 ha sempre dato molte noie, quindi ho pensato di convertire il modello montando un motore elettrico di classe 540. Per le prime prove sto utilizzando un Johnson (stock) con pignone tamiya da 22 denti. Innanzitutto ho sostituito il cambio con una corona (tamiya TA05) a 70 denti che mi avanzava costruendo un semplice, ma soprattutto "preciso" adattatore (è stata dura saldare le 2 linguette in acciaio a dovere). Poi ho realizzato una piastra/supporto motore e infine ho liberato il telaio da: 1 servo, il serbatoio, il supporto della marmitta e il pacco di 4 stilo per la radio. Ho montato il tutto e tutto ha funzionato a dovere
Ho terminato il tutto oggi pomerigio quindi sto ancora effettuando delle prove prima di testare altri propulsori
- Ovviamente ho notato subito che il modello, avendo più coppia, è più reattivo.
Attrezzi utilizzati: Trapanino multiuso, trapano a colonna, saldatrice ad ossigeno e attrezzi vari di comune utilizzo.
Il tutto è completamente REVERSIBILE, quando voglio, in qualsiasi momento, posso rimontare il motore a scoppio con i relativi componenti.
Ecco qualche foto: