Discussione: Ho bisogno di voi!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 07, 22:02   #8 (permalink)  Top
Manu11
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tanom76
Non credo di essere per niente d'accordo con te su quello che hai scritto prima!!! Cosa vorresti dire con "...perchè le auto da competizione (che secondo me dovresti prendere tu, perchè non è vero che uno che inizia deve iniziare con un giocattolone!) non vanno bene nei piazzali, perchè sono più delicate, e ti tocca prendere un catorcetto da 200€ che ogni 2x3 si rompe..." Credo che tu stia prendendo una grossa cantonata: le auto da rally se girano nei piazzali non si fanno a pezzi perchè son più delicate!!! Forse le auto da Rally è da un pò di tempo a questa parte che stanno girando in pista, ma le gare più belle e quelle più divertenti le ho viste correre su piazzali ( guarda caso ci fanno anche l'Italiano Rally sui piazzali dei supermercati...). E non sono affatto delicate come dici tu! Poi non credo che ci siano auto adatte e non a girare nei piazzali ( a livello rally 1/8 ): vanno bene tutte! E nemmeno macchine progettate a girare nei piazzali! Si chiamano rally perchè il loro utilizzo è molteplice ( anzi, fino a qualche anno fa, il percorso di gara doveva comprendere un tratto della lunghezza di 1/3 della pista di sterrato!!! ).

"...quelle da competizione invece le vendono in kit di montaggio, però sui piazzali non le puoi usare..." Ma chi te lo ha detto??? <_<
si vabbeh, ma tu una mz2 la useresti in un piazzale pieno di buche e sassi???
è vero che fino a un po di tempo fa le rally si usavano dappertutto, e come dici, le piste erano anche sterrate, però io una mz2 (che è a cinghia) su un piazzale tutto buche e tutto sassi non ce la porterei mai, poi ognuno è libero di fare quello che vuole.... in un piazzale ci vedo meglio una cardanica, per ovvi motivi...
questo per quanto riguarda le rally...
per il discorso generale (quindi per esclusione on 1/10 e 1/8 se si parla di asfalto), auto da competizione di queste categorie nei piazzali non si possono usare...
poi se ogni domenica avete la pazienza di pulirvi tutto il piazzale dove girate e fare lo slalom tra buche di 1 metro di profondità, allora va bene... o bisogna andare in cerca di supermercati nuovi, con asfalto nuovo, allora si, li è anche meglio di certe piste...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando