Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Le primissime gigapower che avevo preso hanno retto circa 45 scariche, e anche le successive flightpower, le aplus hanno retto 3 "TRE!" scariche e sono diventate palloncini... con le megapower sono a una trentina per cui ancora non so, forse le stresso troppo ma i consumi mi sembrano nella norma ... gia' 150 cicli garantiti sarebbero fantastici... qua si parla di 450!!! mi sembra quasi impossibile
Comunque anche tra batterie della stessa marca ho notato comportamenti diversi e strani... le megapower 2100mAh 15C (12C stampigliati sulla cella) dopo 30 scariche sono ancora perfette, le 20C invece a 5 scariche sono gonfie, stesso modello, stesso tipo di volo |
Ciao
In effetti posso dire che la tua teoria è esatta, molti articoli seppur uguali hanno una resa molto diversa.
Per quanto riguarda le megapower posso dire che alcuni clienti hanno raggiunto 100 cicli e dicono di essere con la dovuta moderazione molto soddisfatti, gli stessi clienti spesso lamentano il fatto che comprando celle di qualità ha costi elevati, non sempre hanno comunque garanzie di durata.
Sappiamo anche che la modalità di utilizzo e il tipo di carica batterie utilizzato, sono determinati nella vita delle lipo.
molti si lasciano ingannare dalle sigle tipo 30C CONTINUI ect.
ma la qualità si misura in modo molto diverso..
Tu hai notato che le MEGA 2100 con etichetta 15/25C in realtà hanno una cella su base 10/12C ma sono sicuro che non mi smentirai nel dire che la resa della lipo è eccezionale.
Ci sono lipo da 15C che rendono come le 20C, lipo da 20C che rendono come quelle da 30C ect.
La qualità della cella e dell'assemblaggio sono fattori molto variabili che incidono nella reale rapporto durata/qualità.
Massimo
www.mcbusiness.it